Exhibition Lab, un laboratorio di idee in centro a Bergamo

by Unibg

11-10-2014 | Posted in Eventi | 0 comments

L’8 Ottobre, sotto i portici del Sentierone al numero 46, è stato inaugurato l’Exhibition Lab, il laboratorio di idee di Bergamo2.035, progettato e curato dall’Università di Bergamo in collaborazione con Harvard University e promosso da Fondazione Pesenti.

Oltre a disseminare i risultati delle 7 aree di ricerca del progetto, attraverso rappresentazioni grafiche e visive come poster, video e proiezioni, il laboratorio vuole essere luogo di interazione, promuovendo dibattiti e dando la possibilità a cittadini, aziende e istituzioni di proporre soluzioni e iniziative per rendere Bergamo una città “intelligente” e a misura d’uomo. Inoltre il visitatore che lo desidera, può avere una copia gratuita del libro “Bergamo2.035 – A new urban concept” edito da Wired.

Opening alla presentazione del libro

Il volume edito da Wired Bergamo 2035 A New Urban Concept.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di Stefano Paleari, rettore dell’Università di Bergamo, Fabrizio Pedetta, direttore Italia di Italcementi Group, Umberto Corrado, socio fondatore di Bergamo Scienza, Allen Sayegh, professore associato di GSD Harvard University, e Stefano Zenoni, assessore alla pianificazione territoriale e mobilità del Comune di Bergamo.

Futuro, partecipazione, interazione, condivisione di idee e coinvolgimento della cittadinanza, sono alcune delle parole chiave che hanno dato il via a questo laboratorio.

Inaugurazione dell’Exhibition Lab

L’Exhibition Lab è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 (anche di mattina su richiesta delle scuole), e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20fino al 30 Novembre.